Expo 2015, le statistiche sui padiglioni più apprezzati | eatparade
L’Esposizione Universale di Milano ha registrato un successo enorme.
Ecco quali sono stati i padiglioni preferiti dai visitatori.
- Primo fra tutti (e non è certo una novità) il Padiglione Giappone che si classifica al primo posto con il 21% dei consensi. La sua vera caratteristica è stata l’interattività, al suo interno infatti il visitatore diventava protagonista del proprio viaggio.
- Al secondo posto c’è il Padiglione della Cina con il 9% dei consensi. Il progetto ha riprodotto le forme di un paesaggio naturale e, grazie ad installazioni multimediali, all’interno un’area “Paradiso” mostrava i 24 periodi del calendario agricolo cinese.
- Al terzo posto si colloca il Padiglione Kazakhstan con l’8% dei consensi. Già all’esterno i visitatori venivano intrattenuti da spettacoli tipici, diversi ogni giorno. La vera attrattiva è stata il filmato in 4D per far scoprire allo spettatore l’enorme ricchezza del Paese.
- Quarto posto per il Padiglione Israele con il 7% dei consensi. La caratteristica principale è stata l’effetto scenico prodotto dalla parete verticale volta a sottolineare che più dell’80% del Paese è composta da coltivazioni di riso, mais, grano, con un sistema di irrigazione all’avanguardia e a basso impatto ambientale.
- Al quinto posto si classifica il Padiglione degli Emirati Arabi con il 7% dei consensi. Con uno schermo video lungo 75 metri, un auditorium cilindrico rotante, un oasi che ospita esibizioni sul tema della sostenibilità, è stato uno dei padiglioni più spettacolari della manifestazione.
Se cercate altre Info su Expo potete seguire i nostri link:
EXPO 2015: REGNO UNITO PREMIATO COME MIGLIOR PADIGLIONE
I CIBI PIÙ STRANI DA MANGIARE ALL’EXPO DI MILANO
ULTIMO MESE DI ESPOSIZIONE UNIVERSALE
Oltre l’Expo: cosa accadrà dopo Ottobre
Tappe imperdibili a Expo Milano 2015
Expo 2015: il padiglione svizzero è una grande metafora