Verso Dubai Expo 2020 | eatparade
Expo Milano 2015 non è ancora finito e già si pensa al 2020.
‘Unire le Menti, Creare il Futuro’ è il tema scelto per l’Esposizione Universale di Dubai, prevista nel periodo tra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021.
Se, da una parte, il Padiglione Giappone è uno dei padiglioni con più tempo di attesa, anche gli Emirati Arabi Uniti, dall’altra, stanno riscuotendo un enorme successo all’Expo di Milano, come da “tradizione”, avendo lasciato da sempre il segno in ogni Esposizione Universale a cui hanno partecipato.
Il padiglione degli Emirati Arabi a Expo Milano 2015 è uno dei più maestosi, una vetrina per la prossima edizione che sarà ospitata proprio dal paese asiatico, oggi sempre più al centro del mondo.
I temi guida saranno tre: sostenibilità, mobilità, opportunità, affrontati e declinati in modi diversi. Gli Emirati Arabi Uniti stanno promuovendo da tempo una politica a favore delle energie rinnovabili, infatti una grande attenzione sarà dedicata all’ambiente, alle fonti di energia alternativa e all’edilizia sostenibile.
All’Expo 2020 sono attesi 25 milioni di visitatori, il 70% dei quali, per la prima volta nella storia dell’evento, arriverà da Paesi diversi da quello ospitante. Sarà l’occasione per mostrare al mondo il futuro della tecnologia, della logistica e dell’innovazione.
Se cercate altre Info su Expo potete seguire i nostri link:
EXPO 2015: REGNO UNITO PREMIATO COME MIGLIOR PADIGLIONE
I CIBI PIÙ STRANI DA MANGIARE ALL’EXPO DI MILANO
ULTIMO MESE DI ESPOSIZIONE UNIVERSALE
Oltre l’Expo: cosa accadrà dopo Ottobre
Tappe imperdibili a Expo Milano 2015
Expo 2015: il padiglione svizzero è una grande metafora