Dal campo al laboratorio | eatparade
Noi studenti dell’Istituto Don Bosco siamo convinti che mangiare e cucinare con prodotti biologici faccia bene non soltanto al pianeta ma soprattutto a noi!!!
Preparare dei piatti, più o meno elaborati, con prodotti biologici, e quindi con prodotti interamente naturali e privi di sostanze chimiche, fa riscoprire il vero e proprio gusto dei frutti della terra e ci porta ad amare sempre di più la natura e quello che ci dà, senza chiederci nulla in cambio.
Ad esempio una semplice crostata con crema chantilly e frutta fresca, utilizzando prodotti biologici a partire dalla farina e dalle uova, fino ad arrivare alla frutta, assume un sapore che non ha eguali, neanche nell’alta pasticceria.
Siamo quindi qui per dare il nostro contributo e per cercare di lanciare il nostro messaggio.
Scegliere prodotti biologici per portarli sulle nostre tavole è per noi non solo un modo di mangiare sano e salutare ma, anche, un modo per gustare dei cibi ancora più buoni di quelli che potremmo mangiare ogni giorno!
Italia Conduttori: Istituto Don Bosco Collaborazioni esterne: Medeaterranea Durata del progetto: 31/10/2015 Destinatari del progetto: studenti della scuola secondaria di secondo grado Idea centrale: Scegliere prodotti biologici per portarli sulle nostre tavole Materiali realizzati: piatti, più o meno elaborati, con prodotti biologici, e quindi con prodotti interamente naturali e privi di sostanze chimiche Valutazione risultati in relazione agli obiettivi proposti: Work in progress