Milano saluta la sua Esposizione universale | eatparade
Sabato 31 ottobre si concluderà ufficialmente Expo Milano 2015. Dopo aver approfondito per sei mesi quello che è il tema portante, ossia “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, l’Esposizione sta volgendo al termine.
La cerimonia di chiusura comincerà alle 18.00 ed è prevista all’Open Air Theatre. L’entrata nel sito espositivo sarà concessa fino alle ore 17.00 e si potrà rimanervi fino al termine dello spettacolo serale, verso le ore 24.00. La manifestazione, di cui però non sono stati diffusi i dettagli del programma, sarà trasmessa in diretta televisiva e streaming.
In quell’occasione sarà presente il Commissario generale delle Nazioni Unite Eduardo Rojas–Briales, il commissario della fiera Giuseppe Sala, i rappresentanti delle istituzioni italiane tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per un discorso di conclusione dell’evento.
Durante la grande festa finale, che si preannuncia memorabile, musica e spettacolo faranno da protagonisti. Saranno sicuramente tantissimi coloro che vorranno partecipare allo spegnimento delle luci dell’Albero della Vita e di tutti i padiglioni. Uno dei momenti più importanti sarà il passaggio di testimone con la prossima Expo, Dubai 2020.
Circa sei mesi fa, a causa soprattutto dei ritardi nella costruzione delle strutture, le previsioni sulla riuscita dell’evento erano disastrose, ma Expo 2015 chiude i battenti a testa alta e si conclude con le migliori prospettive per il futuro.