La nuova App contro lo spreco alimentare | eatparade
Si chiama “EcoDalFrigo” e per essere implementata è importante il contributo di ciascuno di noi attraverso la piattaforma di crowdfunding di Telecom Italia.
Per molti cucinare è un piacere, ma a volte si manca di fantasia o si arriva all’ora dei pasti senza sapere cosa preparare. Inoltre, spesso disponiamo di pochi ingredienti e non sappiamo come combinarli.
L’app risponderà ad un problema che abbiamo tutti e ci proporrà delle ricette anti spreco a partire da ciò che abbiamo nel nostro frigo.
A differenza delle classiche applicazioni di ricette che richiedono ingredienti specifici, con l’APP EcoDalFrigo sarà possibile creare delle ricette a partire dagli ingredienti già presenti in casa.
Perché sviluppare un’app anti-spreco?
Lo spreco alimentare rappresenta ancora un problema estremamente serio. Nell’anno di Expo 2015 ci è offerta un’occasione importante per riflettere sulle contraddizioni alimentari del nostro pianeta. Se da una parte ci sono più di 87 milioni di persone che purtroppo soffrono la fame, dall’altra ci sono anche circa 2,8 milioni di decessi per malattie legate a obesità e sovrappeso.
Ecco il link con tutte le informazioni sul progetto.
E’ pronta la nuova App di Eat Parade. Clicca qui per scaricarla!