Il robot per fare l’olio in casa | eatparade
Il fattore comodità si adagia sempre più nelle cucine italiane, al punto che ormai la tecnologia ne fa parte. Lo dimostrano le invenzioni della modernità, con robot multifunzionali, capaci di cucinare in maniera autonoma e, con la creazione del momento, un robot in grado di produrre olio extravergine d’oliva.
Perché dopo la truffa su un olio d’oliva pagato come extravergine, si cerca di ricorrere a metodi caserecci, ma aiutarsi con la tecnologia fa sempre comodo.
Frode sull’olio non extravergine d’oliva
C’è stata una notevole evoluzione, cominciata con la macchina per la pasta, fino alle planetarie, che sono delle cucine in miniatura.
Eppure la ricerca va avanti e crea una macchina da spremitura delle olive.
Si chiama Revoilution e sul sito ufficiale sono riportate tutte le sue promesse e indicazioni. Basta inserire nel cestello le olive e avviare la macchina, per avere in pochi minuti il proprio olio d’oliva fatto in casa.
Non è un elettrodomestico invadente, occupa poco spazio ed è sviluppata in Italia da AGE. L’azienda fornisce anche le Bag d’O, cioè delle confezioni di olive pregiate, da cui si deriva dell’ottimo olio extravergine d’oliva.