Pannelli solari trasportabili | eatparade
Oggi si sente sempre più parlare degli impianti a energia alternativa e della potenza del sole come energia sostitutiva del nucleare. L’energia solare è la fonte rinnovabile più conosciuta ed è utilizzata per produrre calore e, grazie alla tecnologia fotovoltaica, per produrre elettricità.
I pannelli fotovoltaici, creano energia rinnovabile pulita e stanno ormai prendendo sempre più piede. Si tratta di impianti elettrici composti da celle fotovoltaiche, in grado di convertire l’energia solare in energia elettrica. Proprio attraverso i raggi solari i pannelli ricevono le energie necessarie al corretto funzionamento dei sistemi fotovoltaici. Questa tecnologia non solo consente di risparmiare tantissima energia, ma consente anche di sfruttare al meglio le risorse dell’ambiente.
La nuova frontiera del fotovoltaico è data dalla realizzazione di pannelli solari adatti ad essere trasportati o applicati ovunque. In questo settore si inserisce TREGOO, la linea di prodotti per l’energia portatile. Applicabile su moltissime superfici, efficientissimo e realizzato su supporto in plastica riciclabile. Ed è prodotto in Italia, dalla società EnEco Group, specializzata proprio nel settore delle rinnovabili. Soluzioni, queste, che permettono di produrre energia in ogni condizione. Praticamente infiniti gli usi: dai mezzi di trasporto al settore nautico, dall’edilizia alla bio-architettura; questi pannelli rispondono alle più svariate esigenze: per l’alimentazione di batterie in auto elettriche, per l’alimentazione di aria condizionata, per ricaricare dispositivi tecnologici di uso quotidiano (PC portatili, smartphone, tablet, GPS).
L’obiettivo di Tregoo è di diffondere ed incrementare l’uso dei pannelli fotovoltaici grazie a prodotti flessibili ed efficienti.