Buoni motivi per amare l’autunno | eatparade
Tra tutte le stagioni l’autunno è sicuramente la più sobria, quella più elegante e romantica ma anche un po’ malinconica. Esistono tantissimi buoni motivi per amare l’autunno. Eccone alcuni.
Durante i mesi autunnali la natura si fa meravigliosa con i suoi colori caldi ed avvolgenti.
Il clima è ideale per fare una passeggiata in un parco ed ammirare le sfumature delle foglie che cadono. Le mezze stagioni, infatti, hanno sempre fascino e ci regalano scenari e paesaggi incantevoli.
È il momento adatto anche per organizzare una gita fuori porta ed allontanarsi dalla città. Non fa più caldo ma nemmeno troppo freddo quindi il periodo perfetto per gite all’aria aperta tra i boschi o in campagna.
Durante i mesi autunnali è più semplice migliorare le nostre abitudini alimentari che in estate tra gelati e lunghi aperitivi sono state un po’ trascurate. In autunno tornano i cibi più deliziosi, castagne, funghi, cioccolate calde per combattere il malumore dovuto alle giornate di pioggia.
La stagione autunnale è perfetta anche per rimettersi in forma, ricominciare l’allenamento e riappropriarsi della routine. Serate sul divano a guardare le serie tv preferite o a leggere un libro sotto le coperte, ritrovarsi davanti al camino con la famiglia o in compagnia di amici. Insomma, dopo un’estate frenetica tornano ad essere apprezzate le abitudini e l’atmosfera accogliente della propria casa.
Un’altra ragione per apprezzare l’autunno è quella delle nuove opportunità. Il periodo autunnale, infatti, di solito coincide con l’inizio di avventure da intraprendere, lavorative e relazionali, e nuovi hobbies da coltivare.