4 errori da non fare nel menu di Natale | eatparade
La compilazione del menu di Natale deve essere organizzata in anticipo per prevenire i rischi dell’ultimo minuto. Bisogna rispettare delle regole perché sia di gradimento e non appesantisca troppo gli ospiti e naturalmente non bisogna incorrere i alcuni errori:
- Ripetere i sapori. Variare in un menu molto ampio è necessario per non abituare il palato. Ci si può aiutare con delle salse speziate, che aiutano a diversificare anche gli stessi ingredienti.
L’Oms avverte: mangiare 10 chili di carne al giorno potrebbe fare male
- Non informarsi sulle intolleranze degli ospiti. Grande errore è non conoscere le abitudini alimentari degli invitati, ma ancora peggio è non sapere a cosa sono allergici. Il rispetto della tavola consiste anche nel modificare un po’ la propria cucina, in modo da lasciare negli ospiti un’esperienza dal sapore positivo.
Cose (negative) da sapere sulla vita sedentaria
- Pensare solo al cibo. Va bene dedicare cura e attenzione alla gastronomia, ma se non è accompagnata da un buon vino nelle feste, perde la sua armonia. Una volta stilato il menu occorre scegliere con la stessa cura cosa bere accanto alle pietanze. Non necessariamente il vino, anche birre e certamente non possono mancare i passiti con la vasta scelta di dolci natalizi.
- Non regolarsi coi tempi. Il tempo è fondamentale nella preparazione di un menu, per questo i piatti collaudati sono i migliori in tali occasioni.