Mangiare fuori a Londra. | eatparade
A Londra se siete in strada e siete affamati, si hanno molte possibilità di mangiare qualcosa. Dipende da quanto si vuole spendere e da cosa vi piace.
Se si desidera avere uno spuntino economico e veloce, è possibile acquistare un hot dog in strada. Un hot dog è una salsiccia calda servita con cipolle e senape in un rotolo di panino o pane. È inoltre possibile acquistare il pesce e le patatine fritte e mangiarle in un pezzo di carta mentre si cammina e si guarda nelle vetrine dei negozi, e costa un pò di più: tra £2.50 e £3.
Leggi anche: Dal St Patrick’s Day ad Halloween: tutte le feste americane
Se si vuole sedersi e rilassarsi, ma sempre senza spendere troppo, molti decidono di andare in un ristorante fast food. McDonald, Burger King, ecc. offrono una grande varietà di cibo a buon mercato. Presso McDonald e Burger King è possibile acquistare qualsiasi tipo di hamburger. Piccoli pezzi di pollo fritto sono offerti presso i negozi del Kentucky. Al giorno d’oggi ci sono anche molte catene di negozi dove è possibile avere la pizza, come Pizza Hut, Pizza Express, ecc.. I giovani in genere vanno in questi luoghi e le pizze sono buone.
Molti inglesi, tuttavia, preferiscono avere il pranzo nel pub. A pranzo, i pub sono affollati di persone che vogliono un pasto leggero e un bicchiere di birra. Per circa £4 le persone possono mangiare un paio di salsicce Cumberland e patatine, o riso e peperoncino, o il pranzo di un “oratore”, un piatto di formaggio e pane, o insalate di vario genere.
Infine, in serata, oltre ai luoghi citati sopra, ci sono ristoranti di vario livello e nazionalità, tra cui Aberdeen Steack House (per la carne) e ristoranti italiani, cinesi e indiani. Se si va in Inghilterra per la prima volta, ricordate che i pub non servono cibo la sera, solo bevande.