5 consigli per non ingrassare dopo le feste | eatparade
Si sa che non l’avvicinarsi delle feste l’ago della bilancia oscilla pericolosamente e le buone intenzioni sfumano nei giorni di punta. Per evitare di ingrassare e di non gustare appieno le pietanze servite, è bene seguire questi consigli:
5 cibi che fanno ingrassare di più
- Prevenire è meglio che curare. Visto che la rinuncia non è contemplata nei giorni di festa, è meglio regolarsi in maniera più ferrea nei giorni precedenti. Fare 5 pasti al giorno, regolandosi con le porzioni e prediligere le proteine ai carboidrati.
- Porzioni piccole. Sono la strategia migliore per mangiare tutto ma non riempirsi troppo.
- Attività fisica. Nei giorni non strettamente festivi è meglio aumentare un po’ i tempi sportivi, basta una corsetta di primo mattino, o se si va in palestra, aumentare di 5 minuti il tempo dedicato al cardio (sempre nel rispetto delle personali condizioni di salute).
- Limitare gli alcolici. Durante le festività se ne fa un abuso, mentre dovrebbero accompagnare (e non sovrastare il piatto). Scegliere ciò che si preferisce è meglio, invece di partire dal brindisi iniziale fino alla grappa.
- Il fine pasto. È il momento più cruciale, perché magari dopo essersi contenuti ci si lascia andare con la frutta secca e i dolci. Sarebbe meglio ridurre le porzioni o riservare i dolci per la mattina.