WFP – Progetto The Family Meal | eatparade
Cosa significa un pasto in famiglia? “The Family Meal” è un progetto fotografico voluto dalla Commissione Europea e dal Programma Alimentare Mondiale dell’Onu.
Gli scatti del fotografo Chris Terry immortalano famiglie che ricevono assistenza alimentare dall’agenzia delle Nazioni Unite in cinque nazioni di tre continenti distanti fra loro e ritraggono il momento della condivisione del pasto. Le famiglie fotografate, in Ecuador, Giordania e Myanmar, vivono in una condizione di estrema povertà e rappresentano tutti quei milioni di profughi costretti ad abbandonare le loro case a causa dei conflitti. Mangiare con i propri cari è un evento universale e nel mondo le comunità sentono il bisogno di mangiare insieme.
L’obiettivo di questo progetto è promuovere la consapevolezza sul problema della fame nel mondo sfruttando il forte potere evocativo delle immagini. La mostra fotografica The Family Meal è ancora visibile a Roma al museo MAXXI fino all’8 novembre, nell’ambito della rappresentazione “FOOD, dal cucchiaio al mondo”.
Fonte: http://it.wfp.org/storie/ricette-dal-mondo-un-pasto-famiglia